4cf46ba01e09edbc6849f89fbe142ee4ffbfd257

 info@viaggiachecresci.it  ©kosedidino 


instagram

viaggia che cresci

4cf46ba01e09edbc6849f89fbe142ee4ffbfd257
be500198aa9ad7c8726c3497eb118c73c543e3ee

Le Colline di Giuca

Gioca e impara nel parco didattico

“Mamma andiamo al Parco?”, questa la richiesta di Cloe 4 anni, ma a noi le cose semplici non ci piacciono e così via alla ricerca di un parco speciale a meno di un ora da Torino.

LE LANGHE: UN TERRITORIO PIENO DI TESORI NASCOSTI

Ci troviamo nelle Langhe, nella provincia di Cuneo, dove paesaggi vitivinicoli e prodotti enogastronomici rendono questo territorio un orgoglio Piemontese, più precisamente a Baldissero D’Alba dove nascosto tra le colline piemontesi si trova IL PARCO DIDATTICO “LE COLLINE DI GIUCA”.

Chi è Giuca?

Giuca è un bimbo un po’ monello, ama giocare con la sua fionda dappertutto, ma un giorno rompe il vetro di una finestra e per farsi perdonare crea un Parco didattico nelle colline dove è cresciuto , così i bambini posso giocare e divertirsi assieme alla propria famiglia imparando anche a conoscere il territorio.

IL PARCO DIDATTICO:


Il motto di GIUCA è “GIOCARE INSIEME PER CRESCERE INSIEME” e devo dire che creando questo parco ci è riuscito benissimo.

Qui il bambino è il protagonista, immerso nei frutteti e con la cartina alla mano va alla scoperta del territorio.

Numerose postazioni gioco, “cucine di fango” , una sabbiera di quasi 30 metri, un bosco con casette da costruire per allestire un villaggio, un orto didattico per scoprire i prodotti del nostro territorio coinvolgeranno grandi e piccini stimolandoli continuamente. Il parco è consigliato dai 18 mesi ai 10 anni e per tutti i grandi che voglion tornar bambini.

Per accedervi è necessaria la prenotazione tramite il sito www.lecollinedigiuca.com oppure telefonando al +39 335 130 1912 .

Il costo del biglietto è di 10€ a persona (bambini piccoli compresi).

All’interno del parco non c’è un ristorante , è possibile però portarsi il pranzo al sacco e fare un pic nic con tutta la famiglia in una delle aree picnic presenti. Troverete anche un chioschetto per consumo di bibite, caffè e gelati con giochi didattici in legno per intrattenere i vostri bambini.

Se venite con bimbi neonati è possibile girare per il parco con il passeggino anche se il mio consiglio è quello di portarsi la fascia o il marsupio.

e33fa0c922ca1170d053d6a1495884c99e33f805

I consigli di mamma Vale: Abbigliamento e scarpe comodi e facili da lavare! In questo parco il motto è “Bambino non sporcato è un bambino che non ha giocato”….e non farsi attrarre dalle cucine di fango e dalla sabbiera è davvero impossibile.

UN WEEKEND ALLA SCOPERTA DELLE LANGHE: LE COLLINE DI GIUCA È ANCHE UN B&B


Terra di vitigni e tartufi e colline che sembrano dipinte, questo magnifico territorio ha tanto da offrire e forse un intera giornata non basta per goderselo a pieno. Le colline di Giuca ti offre la possibilità di soggiornare all’interno del parco grazie al B&B “I Bageta” , una casa rurale con 4 camere dotate di bagno privato e riscaldamento con prezzi low cost.

Noi torniamo a casa sporchi e felici grazie ad un’altra bellissima giornata in famiglia che ci ha fatto crescere e ha reso ancora più magico il nostro essere NOI.

Il viaggio è nel viaggio….vivilo!

Alla prossima magia ❤️

B&B:   www.ibageta.com

PARCO DIDATTICO:https://www.lecollinedigiuca.com

CONTATTI:

© Viaggia che cresci